Novità Formazione

Wide

Riqualificazione del territorio, a Teramo seminario della Cna
Martedì 29 Maggio 2018 16:39

Logo“Riqualificazione del territorio e del patrimonio immobiliare, prevenzione antisismica, ecobonus e cismabonus”. E' il tema del seninario organizzato dalla Cna di Teramo e dell'Aquila, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Camera di Commercio di Teramo

e della Provincia di Teramo, tenuto il 31 maggio scorso, nella sala conferenze dell'ente camerale teramano. “Il patrimonio immobiliare teramano e aquilano - spiegano gli organizzatori - necessita di un profondo ammodernamento in termini di sicurezza, efficienza e qualità. Al fine di consentire un’ampia azione di prevenzione e adeguamento, la legge statale di Bilancio ha ridefinito e potenziato sia le agevolazioni fiscali per interventi edilizi antisismici, sia quelle per l’efficienza energetica degli edifici". Il seminario, in particolare, ha messo a fuoco i temi legati agli ecobonus e sismabonus, illustrando il funzionamento delle agevolazioni, fino ad afforntare gli aspetti tecnici e legali, gli strumenti finanziari , il ruolo delle imprese locali. Folto il parterre dei relatori, che ha visto protagonisti, oltre a dirigenti della Cna nazionale, anche professionisti del settore, i presidenti degli ordini degli Architetti e Ingegneri di entrambe le province; prima di loro i saluti istituzionali del presidente della Camera di commercio teramana, Gloriano Lanciotti, del presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, dei presidenti provinciali Cna di Teramo e L’Aquila, Sofia e Torrelli.