• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Viabilità, gli autotrasportatori CNA alla De Micheli: la sicurezza innanzi tutto
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Carota DeMicheli 1«Alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ho rappresentato i problemi degli autotrasportatori della nostra regione, e le difficoltà quotidiane che vivono attraversando il sistema viario abruzzese, che si parli di strade locali, statali o di autostrade».

Lo afferma Gianluca Carota, presidente regionale di CNA Fita Abruzzo, presente ieri a Pineto all’incontro istituzionale con l’esponente del Governo Conte, in tour istituzionale in Abruzzo. In un intervento assai apprezzato dai presenti, pronunciato oltretutto in abiti da lavoro, Carota ha ribadito le richieste da tempo in agenda dell’autotrasporto abruzzese, prima fra tutte la necessità «di mettere in sicurezza il nostro apparato di strade, siano esse interne o litoranee. Il recente caso del viadotto Cerrano chiuso al traffico dei mezzi pesanti ha posto all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale, delle istituzioni locali, regionali e nazionali, le difficoltà che gli operatori del settore subiscono ogni giorno a causa di un sistema viario vecchio, scarsamente manutenuto, rischioso per la sicurezza e la salute dei cittadini. Un valore che ci sta molto a cuore». In particolare, per quel che riguarda la Statale 16 Adriatica, Carota ha sottolineato con la De Micheli l’esigenza di poter valutare «il finanziamento per la realizzazione di varianti almeno dei centri abitati di maggiori dimensioni».

 
Credits
FIDIMPRESA CNA ALIMENTARE CNA BENESSERE e SANITA CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE CNA COSTRUZIONI CNA FEDERMODA CNA TERZIARIO CNA FITA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI CNA PRODUZIONE CNA SERVIZI COMUNITA FAB