Tutto quanto fa lavoro: oggi forum dei giovani imprenditori Cna

apprendistaAutoimpiego, lavoro, mestieri, formazione, territori. E’ l’alfabeto proposto dalla Cna Young di Chieti, il gruppo dei giovani imprenditori aderenti alla confederazione artigiana, nel forum che oggi pomeriggio si terrà al teatro comunale di Fara San Martino (l’inizio è previsto per l ore 18). Un appuntamento, quello odierno, dedicato alla scoperta dei numerosi incentivi messi a disposizione dell’occupazione, ed in particolare dell’auto-imprenditorialità da misure nazionali e regionali. “#Jobs4Youthth” è il titolo dell’incontro, che metterà a disposizione dei partecipanti un nutritissimo parterre di esperti, nazionali e regionali. Si tratta di Domenico Bova, dell’Agenzia nazionale delle politiche attive del Lavoro, che interverrà sulle “Nuove politiche attive del lavoro e le botteghe di mestiere”; Stefano Di Niola, responsabile delle relazioni sindacali della Cna nazionale (“Nuovi incentivi al lavoro nel 2017”); Tommaso Di Rino, dirigente delle Politiche del lavoro della Regione Abruzzo (“Le misure della Garanzia Giovani”); Stefano Fricano, dell’Agenzia di sviluppo della Camera di commercio di Chieti (“Crescere imprenditori”) e Carlo Ricci, del Gal Maiella Verde (“I giovani al centro delle strategie di sviluppo locale”).

Nutritissimo il programma, snella la regia dell’evento coordinato da Letizia Scastiglia e Silvio Calice, ed aperto dai saluti del presidente della Cna di Chieti, Savino Saraceni, e del primo cittadino di Fara San Martino, Carlo De Vitis. Saranno infatti i giovani imprenditori della Cna di Chieti ad animare al serata, ponendo domande ai loro interlocutori istituzionali sulle diverse misure proposte, presentando al pubblico le loro esperienze, dando voce alle tante eccellenze presenti nel territorio.