• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Trasporto e logistica, all'Its di Ortona la lezione di un top manager
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ferrone CernigliaroUn manager ancora giovane di età, ma già di lungo corso quanto a esperienza, in cattedra per illustrare alle nuove generazioni i segreti del trasporto e della mobilità delle merci nell'era telematica.

Alessandro Cernigliaro, dirigente della Leroy Merlin, colosso della grande distribuzione, è questa mattina a Ortona, nell'aula magna dell' Istituto "Acciaiuoli-Einaudi", per incontrare i giovani manager della mobilità che proprio l’Istituto Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile nel trasporto merci e persone ortonese ha iniziato a formare. Nel suo confronto con i giovani, Cernigliaro - che è laureato in Ingegneria gestionale - ha illustrato le sue diverse esperienze professionali, maturate in ambiti diversi nel corso del tempo: dal commercio elettronico alla grande distribuzione, passando appunto per la logistica e il trasporto delle merci. Settori, questi ultimi, per i quali il manager ha sottolineato le opportunità e le novità poste dall'utilizzo della Rete. L'impegno abruzzese di Cernigliaro è stato promosso dall’ITS, in collaborazione con la Cna Abruzzo e la società “L.Transport”, che sono soci dell’Istituto; all'incontro erano presenti Luciana Ferrone, titolare della “L.Transport”; il Sindaco della città, Leo Castiglione; il Presidente della Fondazione Its Most, Alfonso Di Fonzo.

 
Credits
FIDIMPRESA CNA ALIMENTARE CNA BENESSERE e SANITA CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE CNA COSTRUZIONI CNA FEDERMODA CNA TERZIARIO CNA FITA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI CNA PRODUZIONE CNA SERVIZI COMUNITA FAB