• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Storie di vita e di successo, da domani ciclo di incontro all’università
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Locandina“Passioni, successi, fatiche, vita”. Protagonisti sono artigiani, imprenditori, artisti e professionisti abruzzesi, che proveranno a trasferire sulle nuove generazioni il loro bagaglio di esperienze e conoscenza.

Grazie alla collaborazione tra la Cna Abruzzo e il Dipartimento di Economia dell’Università d’Annunzio, prenderà il via domani mattina un ciclo di quattro incontri con gli studenti universitari, dedicato proprio al trasferimento di competenze che alcuni testimonial di successo sono in grado di trasmettere ai giovani. Il primo degli incontri – tutti in programma alle dalle 11 alle 13 nell’aula 14 di viale Pindaro 42 – sarà dedicato alle imprese “in rosa”: protagoniste, Luciana Ferrone, titolare di un’azienda di trasporti e presidente regionale di Cna Impresa Donna, e Linda D’Agostino, presidente di Ecipa Abruzzo, l’ente di formazione della confederazione artigiana.
Gli incontri – agli studenti che prenderanno parte all’intero ciclo sarà riconosciuto un credito formativo, secondo quanto previsto dall’ordinamento dell’ateneo in materia – proseguirà il 7 novembre (protagonisti Stefano Sciascio e Luca Lecce), il 21 novembre (Anthony D’Angelo e Alfredo Ricci), per concludersi il 12 dicembre con Silvio Calice e Marco De Virgiliis, in arte Mark Bass. L’accordo tra la Cna Abruzzo e il Dipartimento universitario guidato dalla professoressa Maria Chiara Meo, cui partecipa anche l’azienda di trasporti “L.Transport” SpA, prevede anche l’istituzione di quattro borse di studio (https://economia.unich.it/visualizza.php?type=appuntamento&id=542) riservate a laureandi che si occuperanno, nei loro lavori conclusivi di fine ciclo di studi, proprio della micro impresa della nostra regione.

 
Credits
FIDIMPRESA CNA ALIMENTARE CNA BENESSERE e SANITA CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE CNA COSTRUZIONI CNA FEDERMODA CNA TERZIARIO CNA FITA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI CNA PRODUZIONE CNA SERVIZI COMUNITA FAB