Quando la formazione è per tutti: al via il “Maggioformativo” 2016

FalconeriaOltre cento corsi realizzati, per 10mila ore di lezioni e milleduecento persone formate. Sono le cifre dei cinque anni

di “Maggioformativo”, la grande kermesse dedicata alla formazione ideata da Ecipa Cna Abruzzo, l’ente formativo della confederazione artigiana regionale. Ai nastri di partenza del sesto appuntamento, che prende quest’anno le mosse da oggi, 9 maggio, per concludersi il prossimo 31, la sesta edizione della manifestazione si presenta ai nastri di partenza con altri numeri importanti da mettere sul piatto: ventidue appuntamenti, con circa settanta ore di lezione, che spaziano a 360 gradi su temi che vanno dalle nuove tecnologie digitali all'antica arte della falconeria, dal marketing all'approccio ai mercati internazionali, dall'efficientamento energetico degli edifici ai sistemi di gestione per ambiente e qualità. Fino all'inglese e alla fotografia per tutti e all’uso dell’estetica per fini sociali.
Insomma, un bouquet di proposte destinate in pari misura a imprese e cittadini. Il programma dettagliato dei corsi, tutti a carattere gratuito eccetto uno, con l'indicazione dei luoghi e degli orari - disponibile sul sito della Cna Abruzzo, all'indirizzo www.cnaabruzzo.it dove è anche possibile prenotarsi online - è stato illustrato a Pescara nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede regionale della Cna Abruzzo. All’incontro con gli organi di informazione hanno preso parte, con il presidente dell’ente, Franco Cambi, il direttore di Ecipa Abruzzo, Marco Trisi, la responsabile della manifestazione, Lorenza Di Giulio, il responsabile delle Politiche internazionali della Cna Abruzzo, Mirco Mirabilio, alcuni dei docenti impegnati nella manifestazione, tra cui Maurizio Blasioli con il suo splendido esemplare di poiana, Conan (nella foto). All’interno del programma del “Maggioformativo” 2016 – tutti gli incontri si terranno a Pescara nella sede della confederazione artigiana, in via Cetteo Ciglia 8, tranne l’appuntamento con la falconeria, in programma il 23 maggio all’interno della pineta dannunziana pescarese, e quello dedicato ai percorsi turistici del 27 maggio, all’interno dell’Oasi Wwf dei Calanchi di Atri - troveranno spazio anche alcuni importanti eventi riservati ai ragazzi delle scuole, come la finale regionale dell’European Business Game, che vedrà la partecipazione degli studenti degli istituti superiori “Crocetti” di Giulianova, “Pomilio” e “Galiani” di Chieti: per il vincitore, la partecipazione all’ambita finale nazionale in programma a Ravenna il 31 maggio prossimo.