Starter 3D, oggi la presentazione

StarterSi terrà stamattina, all’Aurum (sala Parlamentaurum, Largo Gardone Riviera a Pescara) la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Starter 3D”, promosso dalla Cna Abruzzo, in programma

dal 28 al 30 novembre all’interno dei suggestivi saloni dell’ex distilleria. L’incontro, in programma alle ore 10.30, illustrerà il programma dell’evento che trasformerà per tre giorni la città adriatica nella capitale di una tecnologia che trova ormai larghissima applicazione nelle attività produttive e nello stesso artigianato. “Starter 3D” (www.starter3d.com) gode del sostegno delle principali istituzioni politiche ed economiche locali (Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Fondazione Pescaraabruzzo, Camere di Commercio di Pescara, Chieti e L’Aquila), si avvale del patrocinio delle principali aziende del settore e coinvolge decine di scuole di ogni ordine e grado della regione. Per tre giorni, aziende ed esperti di fama internazionale permetteranno di conoscere macchine, dispositivi, software e applicativi legati al “3D” avanzato, attraverso un fitto calendario di workshop e l’allestimento di aree espositive che ospiteranno ben 13 aziende che si occupano di produzione degli hardware e della prototipazione rapida. All’incontro di presentazione con la stampa saranno presenti, con il presidente regionale della Cna, Italo Lupo, il Consigliere delegato al servizio Politiche Europee Comune di Pescara, Salvatore Di Pino; l’assessore all’Innovazione e alle attività di innovazione tecnologica del Comune di Pescara, Eugenio Seccia; il presidente della rete di imprese Digital Borgo, Marco Blasioli.