Pensionati Cna, Franco Cambi confermato presidente regionale

Cambi 2Franco Cambi (nella foto) è stato confermato alla guida dei pensionati abruzzesi associati alla Cna. Lo ha deciso l’assemblea elettiva regionale, tenuta nei giorni scorsi

nella Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti, presenti tra gli altri il sindaco della città, Umberto Di Primio, e l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci. Tra i temi in agenda dell’associazione, particolarmente impegnata sui temi sociali e della difesa della Terza Età, la nascita del progetto “Atenaconsumatori”, fatto già proprio delle diverse assemblee territoriali che hanno preceduto l’appuntamento regionale: un progetto rivolto alla tutela del cittadino consumatore e in maniera particolare dell’anziano, figura tradizionalmente vittima di truffe e raggiri, come purtroppo illustrano le cronache quotidiane.

Ai lavori hanno preso parte, tra gli altri, il presidente nazionale di Cna Pensionati, Giancarlo Pallanti, oltre al presidente e al direttore regionale della Cna Abruzzo, Italo Lupo e Graziano Di Costanzo. L’assemblea, al termine dei lavori, ha eletto Silvano Paci alla presidenza onoraria. La segretaria regionale di Cna Pensionati, Concetta La Sorda, ha poi letto i nomi dei nuovi componenti della presidenza e della direzione regionale: della prima fanno parte Maria Paola Giorgi di Avezzano; Nadia Giordano e Loredana Quarta di Chieti; Loreto Amicarella dell’Aquila; Almerindo Capuani di Teramo; Gaetano Marano e Vera D’Ambrosio di Pescara.