La Cna Abruzzo e De Santis: bene l’elezione di Lanciotti alla presidenza della Cciaa teramana

Gloriano Lanciotti2Soddisfazione per l’elezione di Gloriano Lanciotti (nella foto) alla presidenza della Camera di commercio teramana. La esprimono il presidente e il direttore della Cna Abruzzo, Italo Lupo e Graziano Di Costanzo, che a nome della confederazione artigiana abruzzese sottolineano «come il prestigioso incarico conferito

al direttore della Cna di Teramo,  con il consenso unanime delle diverse sigle presenti nell’organismo camerale, rappresenta la conferma dell’impegno che Lanciotti ha profuso in tutti questi anni per lo sviluppo del territorio teramano e delle imprese.  La sua elezione, oltretutto, sancisce per la prima volta nella storia della nostra regione, la nomina di un rappresentante della Cna al vertice di un organismo camerale: un elemento, questo, che ci riempie di ulteriore soddisfazione». A Lupo e Di Costanzo fa eco il presidente della Cna teramana, Gianfredo De Santis: «Voglio esprimere a nome mio personale e della Cna di Teramo tutto il nostro orgoglio per l’elezione di Gloriano Lanciotti alla presidente della Camera di Commercio». «Si tratta di un risultato – prosegue – che è frutto di un lavoro attento, sapiente e prezioso svolto da Lanciotti all’interno dell’organismo camerale; lavoro che adesso ha trovato un giusto riconoscimento con la sua indicazione alla presidenza». I meriti del singolo, secondo De Santis, fanno il paio con quelli della squadra che lo ha espresso, la Cna: «Un gruppo dirigente, il nostro, compatto, impegnato e unito nel migliorare le politiche e i servizi a favore dell’economia e delle imprese locali. Un’azione svolta sul territorio in una leale attività di concorrenza con le altre associazioni d’impresa; ma che certo non ha impedito di costruire importanti momenti di collaborazione e sinergia». «E’ dunque con grande soddisfazione - conclude De Santis - che auguro al neo presidente della Camera di Commercio buon lavoro. Assicurandogli, nello stesso tempo, tutto il nostro sostegno e la nostra collaborazione nel delicato ruolo che va a ricoprire».