"Imprese in rete", oggi la presentazione
sfilata-di-modaSi terrà stamattina, mercoledì 9 maggio, alle ore 10.30, nella sede regionale della Cna Abruzzo in via Cetteo Ciglia 8, la conferenza stampa di presentazione di “Imprese in rete”, il progetto che promuove lo sviluppo competitivo e l’internazionalizzazione di oltre 30 Pmi abruzzesi appartenenti al Sistema Moda, ovvero ai settori del tessile, dell’abbigliamento e del conciario, attraverso la promozione e la costituzione di una rete, capace di catturare attenzione e competitività sul mercato. Nato come servizio di “Promozione e diffusione di Reti di Imprese finalizzate alla implementazione dei processi di internazionalizzazione e di apertura ai mercati nazionali e locali per le PMI abruzzesi”, il 24 gennaio 2012 il progetto è stato affidato dalla Regione Abruzzo al raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Eurobic Abruzzo e Molise S.p.A. (capofila), Cna Abruzzo, Carsa srl, Partner srl, Izi Spa e Gal “Terre Pescaresi Società consortile arl”. Nel corso della conferenza stampa verrà illustrata la strategia con cui “Imprese in rete” intende non solo unire le realtà imprenditoriali del territorio, ma anche reperire spazio, visibilità e nuovi contesti competitivi che siano di riferimento per l’intero settore. All'incontro di domani prenderanno parte Ciro Nardinocchi, amministratore delegato di Eurobic Abruzzo e Molise; Graziano Di Costanzo, direttore Cna Abruzzo; Simone D’Alessandro, responsabile Advertising Carsa; Raimondo Pascale, responsabile Ufficio gestione Politiche attive del lavoro della Regione Abruzzo.