• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Diffondere la cultura scientifica, gli alunni del Galilei protagonisti di un progetto ministeriale
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Icra“Del Talento e della curiosità. Quando l’aquila e il passero volano insieme”. E’ il titolo del progetto per la promozione della cultura scientifica realizzato in collaborazione dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca), con prestigiosi istituti di ricerca quali Icra, IcraNet e Fondazione Marco Besso, oltre che da Ecipa Abruzzo, l’ente di formazione della Cna. Gli obiettivi della ricerca – che ha coinvolto gli alunni delle classi 4aD e 4aI del Liceo scientifico Galilei di Pescara – saranno illustrati questa mattina, venerdì 4 maggio, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 nella sede dell’IcraNet, in piazza della Repubblica 10.

Nel corso dell’incontro – cui saranno presenti, con un loro intervento, i ragazzi protagonisti del progetto, che terranno una dimostrazione con la strumentazione che hanno realizzato per il programma – prenderanno la parola il professor Remo Ruffini, direttore di IcraNet, e Marco Trisi, direttore di Ecipa. Il programma della giornata – che avrà inizio alle ore 10,15 – prevede nel pomeriggio, alle ore 16, un seminario scientifico coordinato dal professor Zurab Berezhiani, dell’ateneo dell’Aquila sul tema “La materia visibile e la materia oscura nell’Universo”.

 
Credits
FIDIMPRESA CNA ALIMENTARE CNA BENESSERE e SANITA CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE CNA COSTRUZIONI CNA FEDERMODA CNA TERZIARIO CNA FITA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI CNA PRODUZIONE CNA SERVIZI COMUNITA FAB