• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Commercio e Turismo
Progetto med reinpo retail Stampa E-mail

Si riunirà martedì 25 settembre a Pescara presso la sede di Abruzzo Sviluppo il Focus Group, a cui partecipa C.N.A.,realizzato nell'ambito del progetto europeo MED Reinpo Retail,Reinpo Retail  è un progetto finanziato nell'ambito del Programma   europeo di Coop MED, di cui la Regione Abruzzo è partner all'interno dell'area mediterranea (MED) nel settore del commercio al dettaglio focalizzando particolarmente sulla ricerca e lo sviluppo tecnologico, sul sostegno all?imprenditorialità, lo sviluppo di nuove imprese e iniziative innovative.
Nello specifico, il progetto REINPO RETAIL è finalizzato a creare una rete di conoscenza (knowledge network) tra i partner aderenti all'iniziativa quali, attraverso la condivisione di conoscenze ed esperienze reciproche, potranno favorire la nascita di un'area di cooperazione nel settore distributivo.

 

INVITO

 

PROGETTO REINPO RETAIL

 

 

 
Tavolo Regionale sul Commercio Stampa E-mail

Si è riunito, presso l' Assesssorato regionale alle attività produttive, il " tavolo tecnico", di cui è componente C.N.A., per la revisione della legge regionale n°. 11/2008- legge regionale sul commercio.

A breve si riunirà il direttivo regionale di C.N.A. Commercio e Turismo per discutere sulle proposte da formulare al tavolo regionale.

 

Clicca qui per visualizzare la lettera di convocazione.

 
NEWS E-mail

APPROVATA IN GIUNTA REGIONALE LA PROPOSTA DI MODIFICA ALLA LEGGE REGIONALE 11/2008

 

La proposta di modifica legislativa,  oltre che dalla Giunta Regionale, è stata condivisa anche da CNA Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil.

Adesso, il prossimo passaggio sarà la discussione in Consiglio Regionale previa audizione delle sigle sindacali delle piccole e medie imprese del commercio e dei lavoratori in IV Commissione Consiliare (Attività produttive) della stessa Regione Abruzzo.

 

Leggi il comunicato stampa

 

Leggi la relazione alla proposta di modifica legislativa

 
Commercio, la Cna: bene la riduzione delle aperture nei festivi Stampa E-mail
«Sosterremo in tutte le sedi la scelta, concordata tra Regione, sindacati e associazioni del commercio, di limitare i giorni di apertura domenicale e festiva dei centri commerciali in Abruzzo». Lo afferma il responsabile per il settore Commercio della Cna abruzzese, Cristiano Tomei, polemizzando con la levata di scudi di Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa i grandi centri commerciali, secondo il quale «l'intesa raggiunta nei giorni scorsi ed illustrata alla pubblica opinione dal vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione, rappresenta un ragionevole punto di compromesso tra diverse esigenze: che sono quelle della grande distribuzione, ma anche quelle di un piccolo commercio ormai strozzato dalla crisi e dei dipendenti del settore».
Leggi tutto...
 


Credits
FIDIMPRESA CNA ALIMENTARE CNA BENESSERE e SANITA CNA ARTISTICO E TRADIZIONALE CNA COSTRUZIONI CNA FEDERMODA CNA TERZIARIO CNA FITA CNA INSTALLAZIONE E IMPIANTI CNA PRODUZIONE CNA SERVIZI COMUNITA FAB